Padova, apre il cantiere al liceo Selvatico - 18/05/2023

https://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2023/05/18/news/padova_scuola_liceo_selvatico_cantiere-12811425/
,

Restaurato lo storico palazzo delle Poste di via Alfieri a Torino

Si è svolta questa mattina presso lo Spazio Filatelia di Via Alfieri a Torino la prima tappa 2022 del progetto “Cento facciate”, l’iniziativa di Poste Italiane pensata per favorire il recupero e restauro delle facciate esterne di 100…

l futuro è nella mani di chi crede: Fratelli Ferrara ci ha sempre creduto!

Fratelli Ferrara si affida a Würth per garantire la qualità dei suoi cantieri, focalizzando l’attenzione su un principio comune: la professionalità. Abbiamo intervistato Saverio Ferrara, geometra e fondatore di Costruzioni Ferrara.…

SALERNO URBANISTICA E PROGETTO ARCHITETTONICO PER LA CITTÀ CONTEMPORANEA

F.lli Ferrara srl una delle aziende coinvolte nel progetto della Cittadella Giudiziaria realizzato a Salerno da David Chipperfield Architects, Milano.  Siamo lieti di comunicare la nostra partecipazione a questo evento. SALERNO URBANISTICA…

13 GIUGNO 2019 "CAM REAL"

SERATA EVENTO PRESSO "L'ARCHIVIO STORICO" DI NAPOLI

CONVEGNO 13/14 GIUGNO 2019

L'azienda negli ultimi anni ha acquisito una sempre più stringente sensibilità verso i canoni della "bio architettura" e nel rispetto dei criteri C.A.M. (Criteri Minimo Ambientali) partecipando a importanti convegni in materia.

CONVEGNI 27 FEBBRAIO 2015

L'azienda negli ultimi anni ha acquisito una sempre più stringente sensibilità verso i canoni della "bio architettura" e nel rispetto dei criteri C.A.M. (Criteri Minimo Ambientali) partecipando a importanti convegni in materia.

DOMUS N° 944 - LA LEGGE IMPLACABILE E IL CONCETTO DI AGORA'- DAVID CHIPPERFIELD PROGETTA A SALERNO

DOMUS numero 944 - La Legge implacabile e il concetto di Agorà. David Chipperfield progetta a Salerno Nel 1999, quando fu bandito il concorso per la nuova sede del Palazzo di Giustizia, la città di Salerno sembrava a molti come la Bella…

CITTADELLA GIUDIZIARIA - APPALTO BIS PER I LAVORI

Cittadella giudiziaria, Bis Gara d'appalto per le opere.   Quindici mesi al massimo, il cantiere si aprirà a metà marzo. Ieri si è aggiudicata la gara per la finitura di cittadella giudiziaria. La gara è stata vinta dal Consorzio…

CITTADELLA GIUDIZIARIA DI SALERNO- IL CANTIERE RISCHIA LO STOP (Articolo sul “Salerno City” del 6 febbraio 2013)

Dopo la stazione marittima, progetto ancora di Chipperfield potrebbe gelare. I contraenti affermano dalla città i fondi per la prosecuzione dei lavori.   Dopo la stazione marittima, anche la cittadella giudiziaria rischia una stallo…